15 dic 2011

Manovra Monti: modifiche per l’Isee

Un decreto di natura non regolamentare del Presidente del Consiglio dei Ministri sarà emanato entro il 31 maggio 2012 e prenderà in considerazioni nuovi parametri per il calcolo del reddito e del patrimonio della famiglia per la determinazione dell’Isee (Indicatore della situazione economica equivalente).

Nel decreto anche le agevolazioni fiscali e tariffarie e i servizi assistenziali a cui non si potrà più accedere, a partire dall’1 gennaio 2013, con un Isee superiore alla soglia stabilita dal provvedimento stesso.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

3 commenti:

Elisa ha detto...

Grazie per l'informazione. Non ho ancora capito se esiste già qualche dato per capire come saranno le modifiche. Noi ad esempio pensavamo di convivere con i miei genitori per questioni economiche ma dividendo esclusivamente le spese della casa, troppo grande per i miei. In questo caso però saremmo meno agevolati con l'ISEE in quanto siamo una famiglia con 2 bambini piccoli e con un solo stipendio.
Grazie, Elisa.

Millennium Bags ha detto...

elisa conviene aspettare l'approvazione definitiva della manovra prima di fare qualunque ipotesi.

Anonimo ha detto...

Buonasera....mi scusi vorrei porle una domanda....e spero che possa aiutarmi.....
"SA SE L'ISEE DI CUI SI PARLA NEL DECRETO SVILUPPO DEL MAGGIO SCORSO E' CUMULATIVO?....cioè se il mutuo da cambiare è cointestato, l'ISEE di 35000 euro è cumulativo o è la soglia per ciascun mutuatario?
GRAZIE.

Related Posts with Thumbnails