21 apr 2007

Premio in denaro per la migliore business idea

A chi è rivolta l'iniziativa
Persone fisiche residenti in Italia che non risultino già titolari o soci di una realtà imprenditoriale e che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 60 anni.

Termini di presentazione della domanda
Dal 16 aprile 2007 al 29 giugno 2007

Finalità
Favorire la nascita di nuove imprese ad alto potenziale di sviluppo attraverso la valutazione gratuita della business idea

Caratteristiche del contributo
Valutazione gratuita della business idea e
assegnazione di premi in denaro

Il nostro Studio fornirà gratuitamente i suoi Clienti la documentazione necessaria: http://www.studiopanato.it/

Tra i servizi del nostro studio vi è quello di è aiutare gli imprenditori nell’elaborazione del business plan in caso di start up, o di un piano operativo di rinnovamento aziendale per supportare le imprese che vogliono verificare il proprio posizionamento sul mercato, individuare i punti di forza e di debolezza della loro attività e definire nuove strategie per il rilancio della loro impresa.
Per informazioni: http://www.studiopanato.it/

Gerico 2007

Per conoscere l’ammontare dei ricavi o compensi presunti sulla base degli studi di settore i contribuenti possono utilizzare un apposito software “Gerico 2007” gratuitamente prelevabile dal sito dell’Agenzia.
Il software consente il calcolo della congruità e la verifica dei limiti relativi al regime di marginalità fiscale per i 206 studi di settore approvati per l’anno di imposta 2006.

Per informazioni: http://www.studiopanato.it/

Auto aziendali - Fringe Benefit

La determinazione del valore del fringe benefit relativamente alle auto aziendali concesse in uso promiscuo ai dipendenti (per motivi di lavoro e per motivi personali), ha subito negli ultimi mesi del 2006 una serie di modifiche normative. In particolare, nel caso di veicolo aziendale concesso per uso promiscuo, il fringe benefit viene calcolato non più in misura pari al 30% dell’importo corrispondente ad una percorrenza convenzionale di 15.000 Km, calcolato sulla base del costo chilometrico desumibile dalle tabelle ACI, ma in misura pari al 50%.
Ulteriori chiarimenti in merito sono contenuti nella circolare n. 21 emanata il 17 aprile.

Per informazioni: http://www.studiopanato.it/

Guide fiscali: Acquistare casa o ristrutturarla

Per coloro che intendono acquistare casa o ristrutturarla, sono disponibili sul sito dell’Agenzia due utili guide aggiornate con le novità introdotte dalla finanziaria 2007: “Le agevolazioni Irpef per le ristrutturazioni edilizie” e la “Guida fiscale alla compravendita della casa”.
Nella sezione dedicata alle pubblicazioni fiscali dell’Agenzia delle Entrate è possibile inoltre consultare e scaricare, molte altre guide che illustrano con semplicità e completezza tutte le norme e procedure fiscali indispensabili ai cittadini nella loro veste di contribuenti.

Le guide sono a disposizione dei clienti che ne faranno richiesta: http://www.studiopanato.it/

Correttivo al DM 141/06: Unico non soggetto all'antiriciclaggio

Esclusi dagli obblighi di registrazione nell’ archivio per l’ antiriciclaggio: modello Unico e 730, modelli 770, le dichiarazioni Iva, Ici, e, in generale, tutte le altre dichiarazioni derivanti da obblighi fiscali. Inoltre non sussiste obbligo di trascrizione nell'archivio unico dei pagamenti F24 telematici in nome e per conto dei clienti, anche se per importi superiori ai 12.500 euro.

Leasing per i professionisti

La cessione del contratto di leasing da parte del professionista non genera sopravvenienza attiva tassabile in base alle disposizioni contenute nel dl 223/06.

Per informazioni: http://www.studiopanato.it/

E-commerce

Le imprese extracomunitarie che svolgono attività di e-commerce ed identificate in Italia ai fini Iva in base a quanto previsto dall' art. 74-quinquies devono presentare la dichiarazione delle operazioni effettuate nel primo trimestre 2007 nei confronti di consumatori e versare le imposte dovute.

Per informazioni: http://www.studiopanato.it/

Related Posts with Thumbnails