22 mag 2007

Viaggio in CINA per professionisti ed imprenditori

BIC La Fucina organizza un viaggio in Cina rivolto a professionisti, imprenditori e artigiani del design e della creatività milanese, con l’obiettivo di promuovere la cultura e la tradizione italiane e di introdurre le imprese milanesi al mercato asiatico.

Tappe della missione imprenditoriale, sono le città di Pechino e Shanghai, che negli ultimi anni hanno mostrato un crescente interesse verso il gusto e lo stile made in Italy.
Gli imprenditori italiani parteciperanno a incontri mirati con imprese e designer cinesi e con professionisti italiani che vivono e lavorano in Cina.

Parteciperanno inoltre agli eventi in occasione dell’apertura a Pechino della mostra MILANOMADEINDESIGN, promossa da Provincia di Milano, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano con l’obiettivo di far conoscere nel mondo i prodotti, i luoghi e i protagonisti del design milanese.

PROGRAMMA
30 giugno-3 luglio, Shangai

  • Momenti di formazione-informazione;
  • Incontri mirati con aziende e designer;

4-6 luglio, Pechino

  • Partecipazione alla cerimonia di inaugurazione della mostra e alla cena di gala alla presenza di autorità italiane e cinesi;
  • Seminario di presentazione delle imprese milanesi;
  • Incontri mirati con aziende e designer:

Per gli incontri con imprese e designer cinesi è necessaria la conoscenza della lingua inglese.

COSTI
BIC La Fucina ha previsto un contributo di 1.500 euro per ogni impresa.
I restanti costi del viaggio (1.300 euro circa) sono a carico dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni: http://www.studiopanato.it/

PMI: le imprese e l'innovazione

Mercoledì 30 maggio 2007 si terrà, presso il Politecnico di Milano, il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca condotta nell'ambito dell'Osservatorio permanente "L'ICT come leva strategica nelle PMI", promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

La Ricerca 2007 ha allargato l'ambito d'analisi esplorando il tema dell'innovazione a tutto tondo: a livello non solo di tecnologie digitali ma anche di strategie e modelli di business, di prodotti e servizi, di design e brand, di strumenti finanziari, ecc.

Più precisamente, la Ricerca 2007, attraverso lo studio di un insieme di casi particolarmente significativi nella realtà italiana, cerca di comprendere le dinamiche alla base dei processi innovativi delle PMI, cercando di identificarne anche i principali fattori abilitanti, da una parte, e gli ostacoli, dall'altra. Particolare attenzione è stata data all'innovazione di business indotta dalle tecnologie digitali, con l'obiettivo di mettere in evidenza, attraverso esemplificazioni e casi concreti, le molteplici opportunità messe a disposizione di Imprenditori, Manager e Responsabili ICT delle PMI dalle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Nell'ambito del Convegno verranno inoltre presentati i dati statisticamente significativi sull'utilizzo e la diffusione delle ICT nelle PMI, rilevati attraverso un'analisi quantitativa che ha coinvolto più di 1.000 imprese appartenenti ai diversi settori. La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da una Tavola Rotonda a cui parteciperanno imprenditori e general manager di PMI che hanno progetti di innovazione particolarmente significativi.

Il Convegno si terrà mercoledì 30 maggio 2007, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l'Aula Rogers del Politecnico di Milano, via Ampère 2, Milano. La partecipazione al Convegno e' gratuita, previa iscrizione al sito www.osservatori.dig.polimi.it.

Professionisti: deducibilità costi auto

L'agenzia delle entrate ha chiarito che il nuovo limite del 25% sulla deducibilità dei costi auto dei professionisti si applica tenendo conto degli ammortamenti in corso e già effettuati.

Related Posts with Thumbnails