23 set 2008

Modalità di adesione ai processi verbali di constatazione

La circolare n. 55/e del 17 settembre 2008 dell’Agenzia delle Entrate ha fornito agli Uffici competenti le indicazioni operative per la definizione dei processi verbali di constatazione introdotta con l’articolo 83, comma 18, del DL 112/08, individuando l’ambito oggettivo, le modalità, i termini e gli effetti, anche con riferimento ad alcune ipotesi particolari.

Ravvedimento meno conveniente dei PVC

I processi verbali di constatazione, come introdotti dal dal dl 112/08, sono molto più vantaggiosi rispetto alla regolarizzazione spontanea delle violazioni ai sensi dell'art.13 del dlgs 472/97 (ravvedimento operoso).

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Trasferimento quote srl: circolare dei commercialisti!

E' stata pubblicata la Circolare del Cndcec n. 5IR del 18 settembre 2008, che illustra la nuova procedura alternativa a quella del notaio e il ruolo del commercialista che agisce a tutela del pubblico interesse.

Inolte la circolare 22 settembre 2008 di Unioncamere ha chiarito che, relativamente alla cessione di quote, i dottori commercialisti potranno avviare il trasferimento, in formato digitale, solo con riferimento agli atti di trasferimento della piena proprietà.

Studio Panato è pronto ad assistere i propri clienti intenzionati a procedere alla cessione di quote di Società a Responsabilità Limitata.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Related Posts with Thumbnails