18 mag 2010

Cessioni d'azienda ai commercialisti

La commissione Affari costituzionali della Camera ha approvato un emendamento al disegno di legge sulla semplificazione burocratica che, ampliandone le competenze, darà la possibilità anche ai commercialisti di occuparsi degli atti di cessione e di affitto d'azienda.

I commercialisti affiancheranno così i notai, ampliando le proprie riserve professionali. Il provvedimento segue quello sulla cessione di quote di srl che tanto ha fatto discutere negli ultimi tempi, portando a scontro frontale le due categorie. Obiettivo della norma è andare in contro esigenze delle imprese di snellimento delle procedure burocratiche.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Revisione Legale e controllo qualità

Ogni revisore iscritto al registro è soggetto, in base a quanto previsto dal decreto legislativo n. 39/2010 che disciplina l'attività di controllo contabile, ad un controllo sulla qualità delle revisioni ogni sei anni.
Tale verifica comprende una valutazione dell’operato del professioniste in base alla conformità ai principi di revisione e ai requisiti di indipendenza. Saranno analizzate le procedure per testare la qualità delle persone e gli input di coordinamento.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Related Posts with Thumbnails