19 feb 2007

Valenza presuntiva degli Studi di settore

La circolare 11/E dell'agenzia delle entrate ha chiarito numerosi dubbi relativi alla portata ed alla valenza degli studi di settore.

La valenza presuntiva per il passato ne risulta limitata. I nuovi indicatori di normalità invece incideranno già da in Gerico 2007.

Per informazioni: http://www.studiopanato.it/

Modelli di dichiarazione 2007

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate sono disponibili le bozze dei modelli di dichiarazione con le relative istruzioni da utilizzare nel 2007: Unico Persone Fisiche, Enti Non Commerciali, Società di Persone, Società di Capitali, Consolidato Nazionale e Mondiale, Irap. I modelli 730, 770 Ordinario e Semplificato, CUD sono consultabili nella versione definitiva.

Per saperne di più

Oppure: http://www.studiopanato.it/

Bando"Giovani idee cambiano l'Italia"

Il bando di concorso “Giovani idee cambiano l’Italia” prevede l’assegnazione di contributi ai ragazzi e alle ragazze per la realizzazione di idee innovative. Si tratta di un’iniziativa che mira a valorizzare e sostenere la capacità progettuale e creativa dei giovani, attraverso l’erogazione di contributi per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro, impegnati sul Fondo nazionale per le Politiche Giovanili.

Il bando è rivolto a tutti i giovani cittadini italiani fra i 18 e i 35 anni, che potranno partecipare organizzandosi in gruppi di lavoro informale composti da un minimo di quattro persone. Verranno finanziate le migliori idee progettuali riguardanti le seguenti aree tematiche:

  • innovazione tecnologica
  • utilità sociale e impegno civile
  • sviluppo sostenibile
  • gestione di servizi urbani e territoriali per la qualità della vita dei giovani.

Ai vincitori verranno assegnati contributi fino ad un massimo di 35.000 euro.

Per informazioni: www.studiopanato.it

Bando Cornet

Al via il bando CORNET (COllective Research NETworking) per il co-finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo a carattere collettivo.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato il 9 febbraio scorso il decreto che apre alle associazioni imprenditoriali italiane la possibilità di partecipare al terzo bando transnazionale CORNET.

Il bando si rivolge alle associazioni imprenditoriali ed è avviato nell’ambito del Programma RIDITT, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito dall’IPI (Istituto per la Promozione Industriale).

Le risorse messe a disposizione dei partecipanti italiani sono pari a 2 milioni di euro.
Le domande vanno presentate entro il 31 maggio 2007.

Per informazioni: http://www.studiopanato.it/

Related Posts with Thumbnails