19 lug 2008

Guida ai vantaggi fiscali della previdenza complementare

È liberamente scaricabile la guida fiscale alla previdenza complementare .
La guida, disponibile gratuitamente anche in tutti gli uffici dell’Agenzia, focalizza l’attenzione sulla disciplina fiscale che regola la materia, evidenziando, in modo particolare, tutte le agevolazioni introdotte a vantaggio delle forme pensionistiche complementari.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Cessione quote: senza notaio, dal commercialista

Per la cessione di quote delle srl non sarà più necessario richiedere l'intervento del notaio,.
Sarà sufficiente inviare, per via telematica, il contratto al Registro delle imprese.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Dentista: l’accertamento si fa in base al consumo di materiale

La Corte di cassazione con sentenza n. 14879 del 5 giugno 2008 ha stabilito che è legittimo l’accertamento basato sul consumo dei guanti monouso utilizzati dal contribuente per la sua attività di odontoiatra.
Il consumo determina di conseguenza il reddito presunto.
Per la Cassazione, sentenza n. 14879/2008, la validità e la non contestabilità del dato utilizzato dall’ufficio risiedono nella pacifica correlazione riscontrabile tra il materiale di consumo utilizzato (nel caso di specie, i guanti monouso) e gli interventi effettuati sui pazienti.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Studi associati e IRAP

la Cassazione con la sentenza n. 19138 ha stabilito che l'associazione professionale "proprio in ragione della sua forma collettiva, normalmente fa conseguire ai suoi aderenti utilità altre e aggiuntive, che non si esauriscono in quelle della separata attività collettiva". In caso di studio associato spetta quindi a professionista di dimostrare positivamente di non fruire dei benefici organizzativi recati dalla adesione alla associazione.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Related Posts with Thumbnails