9 giu 2007

Dichiarazioni dei redditi - Termini di versamento

L’Agenzia delle Entrate ha precisato che, per l’anno 2007, i versamenti che risultano dalla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche e delle società, dovuti a saldo e a titolo di primo acconto, devono essere effettuati entro il 18 giugno 2007 ovvero entro il 18 luglio 2007.

In quest'ultimo caso è necessario calcolare, sulle somme da versare nel periodo dal 19 giugno al 18 luglio 2007, la maggiorazione dello 0,40 per cento a titolo di interesse corrispettivo.

http://www.studiopanato.it/

http://www.dottorecommercialista.eu/

Studi di settore: mancato adeguamento ed accertamenti

Visco dichiara che non c'è l'obbligo di allinearsi ai nuovi indici, e che in sede di controllo potranno essere utilizzati nuovi studi revisionati più favorevoli ai contribuenti.

Si attendono maggiori chiarimenti e circolari illustrative in merito

http://www.studiopanato.it/

http://www.dottorecommercialista.eu/

INAIL: Libri-paga presso l'azienda anche in fotocopia

L'Inail, con una nota dell'8 giugno, ha confermato che i datori di lavoro, in caso di più sedi operative, potranno tenere sul luogo di lavoro delle fotocopie, anche per estratto, sia del libro paga sia del libro matricola, naturalmente certificate come conformi all'originale dal datore di lavoro stesso o dal professionista incaricato.

Economia: necessario ridurre le imposte

Secondo il Ministro Padoa-Schioppa la pressione fiscale ha raggiunto livelli troppo elevati, fino a raggiungere 42,8% del Pil.

E’ necessario ridurre le aliquote ed affrontare seriamente il tema della spesa pubblica.

Related Posts with Thumbnails