25 feb 2010

Rimborso IVA: visto di conformità

Un recente comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che l'inserimento nell'elenco centralizzato dei soggetti abilitati all'apposizione del visto di conformità decorre dalla data della comunicazione inviata alla direzione regionale, anche in caso di documentazione incompleta e successivamente perfezionata.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Modelli Intra: scadenza mensile

Oggi scade l'invio telematico dei modelli Intrastat relativi al mese di gennaio.
Tuttavia restano ancoramolte le incertezze per gli operatori: il decreto dell'Economia del 22 febbraio che stabilisce termini e modalità di presentazione non è stato ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Ricordiamo comunque che la circolare n. 5/E delle Entrate chiarisce che non saranno irrogate sanzioni a chi commette violazioni nella compilazione degli Intra se verranno presentati entro il 20 luglio i modelli integrativi corretti.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Intrastat e prestazioni di servizi - IVA 2010

Presentazione mensile sopra i 50mila euro, trimestrale sotto questo limite.
Queste le principali novità del tanto atteso decreto del ministro dell'Economia e delle Finanze del 22 febbraio.

Prestazioni di servizi
Con il recepimento della direttiva Ce 112/2006 i modelli intrastat dovranno includere anche i dati relativi alle prestazioni di servizi.

Scadenze
Gli Intrastat vanno trasmessi via web all'Agenzia delle Dogane entro il 25 del mese successivo al periodo di riferimento.Fino al 30 aprile 2010 è ancora ammessa la presentazione in formato elettronico agli uffici doganali competenti entro il giorno 20 del mese successivo al periodo di riferimento.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Related Posts with Thumbnails