11 nov 2010

Studi e parametri: ricavi del professionista e malattia

La Corte di Cassazione con la sentenza n. 22555 ha chiarito che essere malato non basta a giustificare la produzione di minori compensi rispetto alla misura stabilita nei parametri.



Il contribuente ha invano motivato i minori introiti a causa di un ipotiroidismo che aveva notevolmente diminuito la sua attività professionale e, di conseguenza, i compensi.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Fusioni e la neutralità fiscale

La sentenza n. 22849 del 2010 della sezione tributaria della Corte di Cassazione ha stabilito che anche se viene meno la riserva imponibile, ciò non pregiudica la neutralità fiscale della fusione.

MANOVRA FINANZIARIA: agevolazioni 55% non rinnovate.

Maxiemendamento del governo

È stato depositato in data di ieri, al termine dell'incontro con i capigruppo della commissione Bilancio della Camera, il maxiemendamento presentato dal governo al disegno di legge di Stabilità Esclusa dal maxiemendamento la proroga relativa all' agevolazione del 55% sulle ristrutturazioni edilizie per la realizzazione del risparmio energetico.


Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

FONDO DI GARANZIA PER LE PMI DI AUTOTRASPORTO IN CRISI

Comunicato stampa
Ministero dello Sviluppo Economico

MSE: FONDO DI GARANZIA PER LE PMI DI AUTOTRASPORTO IN CRISI
Boccata d’ossigeno per le piccole e medie imprese di autotrasporto. E’ stato firmato oggi dai Ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dello Sviluppo Economico e dell’Economia e delle Finanze il decreto interministeriale che consente alle imprese di autotrasporto per conto terzi, di utilizzare la Sezione speciale del Fondo di Garanzia per le PMI anche per l’acquisto dei veicoli destinati al trasporto di merci (di categoria N1, N2, N3) e di rimorchi con massa massima superiore a 10 t (di categoria O4).


Si tratta di un’importante misura a favore di un settore particolarmente colpito dalla crisi (e per questo beneficiario della deroga comunitaria sugli aiuti di Stato), che segue l’istituzione di una Sezione speciale del Fondo di Garanzia nel luglio 2009, nata per sostenere le piccole e medie imprese di autotrasporto.


Dal 1° dicembre 2009 al 30 settembre 2010, il Comitato di Gestione del Fondo ha approvato 816 operazioni, prestando garanzia per circa 63 milioni di euro, a fronte di oltre 106,5 milioni di euro di finanziamenti.


Grazie a questo intervento aumenteranno gli investimenti, che rappresentano oggi circa l’11% del totale delle operazioni della Sezione speciale del Fondo di Garanzia, favorendo inoltre il rilancio e lo sviluppo del mercato dei veicoli industriali.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Related Posts with Thumbnails