22 ott 2009

F23: compilazione con un software

-8">

Un nuovo software dell'Agenzia delle Entrate permette di compilare e stampare il modello di pagamento F23 da presentare agli sportelli bancari, postali e degli agenti della riscossione. Una volta inseriti tutti dati, il programma effettua alcuni controlli formali per verificare che i dati corrispondano con le modalita' di compilazione dell'F23, e fornisce all'occorrenza indicazioni sul tipo di anomalia riscontrata. Compilati tutti i campi, l'applicazione visualizza un pannello riepilogativo dei dati inseriti, da cui si puo' stampare il modello, per rileggerlo e controllarlo anche su carta.per saperne di piu'



Perdite su crediti

x)">

Le imprese in periodi di crisi devono monitorare al meglio la loro gestione fiscale e finanziaria al fine di minimizzare gli esborsi fiscali.

Le perdite su crediti in sofferenza relativi al 2009 possono influenzare in maniera imortante la base imponibile. L'articolo 5 del Tuir consente di dedurre dalla base imponibile solo le perdite risultanti da elementi certi, precisi e riscontrabili. Una attenta gestione del credito risulta fondamentale per ottimizzare i flussi e minimizzare i rischi di insolvenza.

Related Posts with Thumbnails