26 mag 2008

Unico persone fisiche - guida fiscale

È disponibile, in formato pdf, sul sito internet dell'Agenzia, la versione rinnovata e aggiornata nei contenuti della "Guida al nuovo sistema di tassazione dell'Irpef ".

La "Guida al nuovo sistema di tassazione dell'Irpef", nell'illustrare le novità del nuovo sistema di tassazione, ricorda a tutti i contribuenti persone fisiche, titolari o non di partita Iva, che nella dichiarazione dei redditi da presentare per l'anno d'imposta 2007 potranno beneficiare degli effetti della nuova Irpef.

Novità introdotte dalla legge finanziaria per il 2008:
  • rinnovata nozione di reddito complessivo da considerare per il calcolo delle detrazioni Irpef;
  • nuove modalità di calcolo di una detrazione più elevata in favore dei contribuenti che percepiscono assegni periodici dagli ex coniugi, per effetto di separazione o divorzio,
  • ampliamento della fascia di esenzione da Irpef, in particolare per chi possiede redditi dominicali, agrari e di fabbricati per un importo complessivo non superiore a 500 euro.
  • detrazione per le famiglie numerose, in aggiunta a quelle ordinarie, che rappresenta un rilevante beneficio Irpef riconosciuto ai genitori che hanno almeno 4 figli a carico.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Related Posts with Thumbnails