30 mag 2008

Ici prima casa e detassazione degli straordinari

In vigore il pacchetto fiscale messo a punto dal Governo, che prevede il taglio dell'Ici sulla prima casa e la detassazione degli straordinari. La manovra di primavera è contenuta nel decreto 93/2008 pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale. Le disposizioni del dl 93/08 prevedono una riduzione del prelievo sulle ore extra dei dipendenti con reddito fino a 30 mila euro.

Prorogata l'opzione Irap

Slitta al 31 ottobre la possibilità per le imprese individuali e le società di persone in contabilità ordinaria di esercitare l'opzione per la determinazione dell'Irap in base alle risultanze di bilancio.

Il precedente termine per la comunicazione dell'opzione era stato fissato dall'Agenzia delle Entrate al 30 maggio 2008.

Proroga 730 e Unico

Prorogati gli invii per i modelli:
  • 730 e 770 i termini sono stati prorogati al 10 luglio,
  • Unico 2008 al 30 settembre.

Il sottosegretario Daniele Molgora ha precisato che 'insieme alle categorie verrà stabilito un quadro di scadenze e di procedure per il futuro per evitare questi provvedimenti di pura emergenza'.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Scadenze Unico 2008: Proroga!

Slittano i termini delle dichiarazioni attraverso un decreto legge in attesa di approvazione.
Ieri, intanto, l'agenzia delle Entrate ha anche comunicato che ci sarà più tempo per la comunicazione dell'opzione Irap (fino al 31 ottobre) per società in nome collettivo e in accomandita semplice e quelle equiparate, ma anche per le persone fisiche esercenti attività commerciali.
Il termine di presentazione dei modelli 730 e 770 (in scadenza il 3 giugno) slitterà al 10 luglio, mentre la presentazione di Unico sarà prorogata al 30 settembre (la scadenza era prevista per il 30 luglio).

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Related Posts with Thumbnails