20 mar 2009

Sondaggio: come affronti la crisi economica?

Qualche giorno fa ho provato ad utilizzare i sondaggi su Linkedin.

Il risultato è stato molto interessante. In poco tempo circa 70 persone hanno votato e un discreto numero hanno sentito la necessità di confrontarsi e commentare.
In precedenza avevo posto domande simili agli iscritti alla newsletter (ormai abbiamo superato abbondantemente i 1.800!!!).

I risultati del sondaggio su linkedin non sono poi così differenti da quelli emersi dal nostro sondaggio sulla crisi e le pmi.

Mi chiedo se possa essere utile aprire un gruppo su linkedin per amplificare la comunicazione. Cosa ne pensate? quali argomenti vorreste approfondire?

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Iva per cassa: fatturato fino a 200mila euro

l'Ue ha approvato il decreto sull'applicazione dell'Iva per cassa. Il volume d'affari per poter usufruire del regime dell'Iva per cassa sarà fissato a quota 200mila euro da un prossimo provvedimento del Governo.

Rivalutazione di beni immobili: uscita la circolare

Con la circolare n. 11/e del 19 marzo 2009 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sulla rivalutazione dei beni immobili delle imprese che non adottano i principi contabili internazionali nella redazione del bilancio.

Link:
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Ritenute d'acconto

Scomputabili anche in assenza della certificazione rilasciata dal sostituto
La
risoluzione n. 68/e del 19 marzo 2009 chiarisce che assenza della certificazione rilasciata dal sostituto d’imposta, la fattura e la relativa documentazione della banca (o altro intermediario finanziario), idonea a comprovare l'importo del compenso netto effettivamente percepito, al netto delle ritenute, costituisce documentazione sufficiente per lo scomputo, ai fini Irpef, delle ritenute subite dai professionisti e imprenditori sui redditi d'impresa e di lavoro autonomo.

Link:
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Related Posts with Thumbnails