19 mag 2008

START CUP MILANO LOMBARDIA

Hai tempo fino al 30 maggio per presentare la tua candidatura alla business plan competition che premia i migliori progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico!

Una giuria di esperti – composta da imprenditori, venture capitalist e docenti universitari – valuterà l’originalità e la fattibilità economica della tua idea imprenditoriale. Potrai vincere premi in denaro – 10.000, 7.000 e 5.000 euro – e avrai la possibilità di essere ospitato presso uno degli incubatori delle università che sostengono l’iniziativa, avvalendoti dei servizi e degli incentivi offerti alla nascita e allo sviluppo d’impresa.

I cinque vincitori verranno premiati pubblicamente il 26 giugno presso l’Università Bocconi e parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione, la finalissima tra le 17 Start Cup italiane che mette in palio il Primo Premio Vodafone da 60.000 euro, oltre ai premi da 30.000 e 20.000 euro.

Saranno inoltre assegnati i tre Premi Speciali:
· “Energia, determinazione e curiosità. Premio speciale Accenture alla più giovane idea d’impresa” (Accenture),
· “Culle dell’Innovazione. Tra Italia e Stati Uniti il premio Silicon Valley Study Tour” (Acceleratore d’Impresa del Politecnico di Milano),
· “Creatività, Innovazione e Territorio. Premio speciale alla migliore idea imprenditoriale dell’area lecchese” (Univerlecco).

La Start Cup Milano Lombardia è un’iniziativa di: Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Università Carlo Cattaneo LIUC, Università degli Studi di Pavia.

Sindaci: bilanci annullabili in assenza di collegio sindcale

La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 11554 del 9 maggio 2008, ha stabilito che sono irregolari le delibere assembleari prese in assenza di collegio sindacale, ove ne ricorra l'obbligo, o alle quali partecipano sindaci ineleggibili.
Restano validi gli atti approvati da altri organi societari in cui il collegio sindacale non assume un ruolo attivo.
Related Posts with Thumbnails