2 mar 2007

Newsletter n. 4 - 2007

Immobili: accertamento

Lo studio n. 152-2006/T del consiglio nazionale del notariato evidenzia che per attivare l'accertamento sulle compravendite immobiliari la differenza tra valore normale e corrispettivo della vendita deve essere rilevante.Si tratta di una presunzione relativa.

Modello per il rimborso dell'IVA sulle auto

In attuazione della sentenza della corte di Giustizia delle Comunità Europee del 14 settembre 2006 che ha ritenuto illegittime le limitazioni alla detraibilità dell’IVA su beni come autoveicoli e carburanti utilizzati nell’attività d’impresa, un apposito decreto (decreto legge n. 258 del 2006) ha previsto la possibilita' di richiedere il rimborso in misura forfetaria o in via analitica, sulla base di idonea documentazione, dell’imposta non detratta. Il modello da utilizzare per la richiesta del rimborso forfetario dell’IVA detraibile è stato approvato in data 22 febbraio con provvedimento del Direttore dell’Agenzia.

Per saperne di più oppure http://www.studiopanato.it/

FORUM: Economia e società aperta

Segnaliamo il convegno: Economia e società aperta, il forum internazionale promosso da Bocconi e Corriere della Sera. Quattro giorni, dal 9 al 12 maggio, per riflettere e rispondere alle domande della società civile. Crescita economica, democrazia, precariato, immigrazione, capitalismo finanziario, salute, capitale umano i temi all’ordine del giorno.

Per informazioni: http://www.studiopanato.it/

Related Posts with Thumbnails