7 ago 2008

Prorogati i versamenti di agosto

Il dpcm 29 luglio 2008 unifica al 20 agosto 2008 la scadenza dei versamenti tramite modello F24 previsti nel periodo che va dall'1 al 20 agosto 2008.
Considerato che i termini di effettuazione dei versamenti ricadenti nel mese di agosto coincidono con il periodo di sospensione estiva delle attività lavorative, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha disposto con apposito decreto il differimento al giorno 20 dello stesso mese dei termini relativi agli adempimenti fiscali e ai versamenti di imposte e contributi. (per saperne di piu').

Comunicazione unica dal 20 agosto

La circolare n.49 del 6 agosto 2008 di Assonime chiarisce che a partire dal prossimo 20 agosto, tutte le imprese, anche individuali, dovranno trasmettere per via telematica la comunicazione unica al registro delle imprese.

La comunicazione può essere inviata da professionisti o ad altri intermediari abilitati ed assolve a tutti gli obblighi fiscali, assistenziali e previdenziali.


Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

la compensazione tra debiti iscritti a ruolo e crediti d'imposta

Finalmente si potrà compensare debiti a ruolo e crediti di imposta.
A breve saranno pronte le procedure informatiche ed organizzative per gestire lo scambio di informazioni tra Agenzia delle Entrate ed Equitalia servizi S.p.A.
L' Agenzia, ai fini dell'esecuzione dei rimborsi, dovrà trasmettere in via telematica a Equitalia l'elenco con le informazioni riguardanti i singoli beneficiari in modo da verificare se sono iscritti in ruoli non saldati formati dall'Agenzia delle Entrate e dalle agenzie e dagli enti previdenziali con essa convenzionati. Entro12 giorni dal ricevimento dell'elenco, Equitalia effettua le verifiche e provvede a restituire il medesimo elenco all'Agenzia completo delle informazioni necessarie a distinguere i beneficiari di rimborsi che non sono titolari di iscrizioni a ruolo da quelli cui invece corrispondono l'emissione di uno o più ruoli. Per saperne di piu'
Related Posts with Thumbnails