21 giu 2007

Albo Autotrasportatori

Le persone, fisiche e giuridiche, che esercitano l’autotrasporto di cose per conto di terzi devono essere iscritte in un Albo nazionale.
E’ on line una banca dati degli iscritti, che può essere interrogata incrociando diversi parametri: data di iscrizione, Comune di residenza, partita IVA o codice fiscale e ragione sociale.
Si possono così trovare informazioni sulle imprese iscritte, su quelle in corso di verifica, su quelle per le quali l’iscrizione è sospesa.


Albo degli autotrasportatori on line

Osservatorio Immobiliare

Osservatorio del Mercato Immobiliare

Quotazioni immobiliari, statistiche sui volumi di compravendita, rapporti e analisi di mercato: questi i principali materiali e documenti messi a disposizione dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia del Territorio.
L’Osservatorio ha il duplice obiettivo di concorrere alla trasparenza del mercato immobiliare e di fornire elementi informativi alle attività dell’Agenzia del Territorio nel campo dei processi estimali. Un intento che viene perseguito, da un lato, mediante la gestione di una banca dati, che fornisce una rilevazione indipendente, sull’intero territorio nazionale, delle quotazioni dei valori immobiliari e delle locazioni.
La banca dati rappresenta anche un riferimento fiscale per il valore di mercato degli immobili.
Related Posts with Thumbnails