16 lug 2009

Tremonti e lo scudo fiscale 2009

Lo scudo fiscale 2009 garantisce piena tutela dagli accertamenti fiscali e contributivi per un ammontare pari a quanto rimpatriato.
Il pagamento dell'imposta sostitutiva comporta l’estinzione delle sanzioni amministrative, tributarie e previdenziali.
Sotto il profilo penale, lo scudo sanerà solamente i reati di dichiarazione infedele od omessa.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

La manovra d’estate e la tremonti ter

La cosiddetta "Tremonti-ter" è senza dubbio il pezzo forte del decreto legge 78/2009.
Saranno ammissibili solo gli investimenti in macchinari risultanti dalla tabella ATECO 28 operati dall'entrata in vigore della manovra e fino al 30 giugno 2010.
Le imprese che non rispettano le norme sulla sicurezza saranno escluse dalla Tremonti-ter.

L'esborso per pagare gli investimenti dovrà essere più o meno rapido, il beneficio finanziario si manifesterà solo nel 2011, al momento di pagare le imposte per il periodo 2010.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo ai precedenti approfondimenti sulla tremonti ter

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Ristrutturazione edilizia: bonus arredi

Il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione ha diritto al bonus arredi di 10mila euro per ciascuna casa interessata da lavori per i quali si beneficia del 36%
Maggiori chiarimenti nella circolare n. 35/E dell’Agenzia delle Entrate che spiega l’agevolazione a favore di chi acquista mobili ed elettrodomestici per arredare immobili ristrutturati.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Equitalia: estratto conto on line

Equitalia, la società pubblica incaricata della riscossione dei tributi, offre ai contribuenti 'Estratto conto', un nuovo servizio on line che permette di controllare la propria posizione debitoria a partire dall'anno 2000.

Sarà infatti possibile, collegandosi all'apposito sito di Equitalia dal proprio pc, verificare se si è in regola con le cartelle di pagamento, se eventuali provvedimenti a proprio favore siano stati ricevuti dall'ente riscossore e si sia conclusa la procedura di sgravio della cartella, ed avere tutte le informazioni necessarie.

In particolare, il cittadino può consultare documenti, cartelle e avvisi di pagamento ancora non pagati, pagati parzialmente, interamente saldati od oggetto di sgravio totale a partire dall'anno 2000.

Per utilizzare il servizio è necessario disporre delle credenziali fornite dalla Agenzia delle entrate per l'accesso al 'Cassetto fiscale'.

Dossier ''Estratto conto on line, un nuovo servizio per i contribuenti''

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Related Posts with Thumbnails