29 dic 2006

Comunicazione di assunzione il giorno precedente l'inizio del rapporto

A partire dal 1 gennaio 2007 con l’entrata in vigore della Legge finanziaria 2007 la comunicazione di assunzione deve essere inviata entro il giorno precedente all’instaurazione del rapporto di lavoro al Centro per l’Impiego competente nel cui ambito territoriale è ubicata la sede di lavoro mediante documentazione avente data certa di trasmissione

 

Comunicazione di assunzione d’urgenza - Nel solo caso di urgenza connessa ad esigenze produttive, la comunicazione di assunzione può essere effettuata entro 5 giorni dall’instaurazione del rapporto di lavoro fermo restando l’obbligo di comunicare entro il giorno precedente al Servizio competente, mediante comunicazione avente data certa di trasmissione, la data d’inizio della prestazione, le generalità del lavoratore e le generalità del datore di lavoro.

 

Tipologie dei rapporti di lavoro – Viene estesa l’obbligatorietà delle comunicazioni di assunzione a tutte le tipologie di rapporto di lavoro:

 

  • lavoro subordinato
  • lavoro autonomo in forma coordinata e continuativa, anche nella modalità a progetto;
  • socio lavoratore di cooperativa;
  • associato in partecipazione con apporto lavorativo;
  • tirocinio di formazione ed orientamento e di ogni altro tipo di esperienza lavorativa ad essi assimilati.

 

Altre tipologie di comunicazione - Nulla cambia per gli obblighi e le modalità di comunicazione relativi alle cessazioni, trasformazione e proroghe dei rapporti di lavoro. Viene confermato l’obbligo di comunicare la cessazione del rapporto di lavoro entro i 5 giorni successivi quando si tratti di rapporti a tempo indeterminato, mentre per i rapporti a tempo determinato la comunicazione va inviata solo nel caso in cui la cessazione sia avvenuta in data diversa a quella comunicata all’atto dell’assunzione.

 

Per maggiori informazioni: www.studiopanato.it

 

F24 On Line - Obbligo dal 01.01.2007

La proroga prevista per le ditte individuali e le società di persone titolari di partita IVA scade con questo mese di dicembre 2006.

Dal 01.01.2007 tutti i titolari di Partita IVA saranno obbligati ad effettuare i versamenti relativi al Mod. F24 ESCLUSIVAMENTE CON INVIO TELEMATICO.

 

Per maggiori informazioni: www.studiopanato.it

 

 

 

 

 

Auguri di Buone feste

Grazie a tutti voi per l'interesse mostrato verso il nostro Studio di consulenza fiscale e societaria in Milano. Siamo quasi a fine anno, e' tempo di bilanci ma anche di progetti e propositi per il futuro. Come ormai di consueto entro il mese di gennaio pubblicheremo il bilancio sociale 2006 di Studio Panato. E' questo un appuntamento ormai indispensabile per illustrare ai nostri clienti i nostri sforzi, i nuovi servizi implementati e definire insieme i nuovi obiettivi. E' fondamentale crescere condividendo valori comuni. Cerchiamo di mettere tutto il nostro impegno per aiutare il cliente a crescere, ma a nostra volta cresciamo solo se il cliente crede in noi.
Related Posts with Thumbnails