29 lug 2008

Cessione quote: spazio ai commercialisti

Tra le importanti disposizioni introdotte dal dl 112/08 vi è che i dottori commercialisti potranno gestire la cessione di quote di srl in alternativa ai notai. Questa novità aumenterà la concorrenza a tutto favore dei contribuenti.

Elenco clienti fornitori.

Abrogate le disposizioni contenute nei commi 4-bis e 6 dell'articolo 8-bis del regolamento che disciplina la presentazione delle dichiarazioni relative alle imposte sui redditi, all'Irap e all'Iva (Dpr 322/1998), in materia di comunicazione dei dati ai fini dell'Imposta sul valore aggiunto mediante gli elenchi dei clienti e dei fornitori.

20 agosto: proroga F24

Un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, per l'ottavo anno consecutivo, ha prorogato al 20 agosto i termini di pagamento in scadenza a metà del mese.
I versamenti potranno essere effettuati, senza maggiorazione, con i modelli F24.

Investire in una start up: agevolazioni fiscali

Il dl 112/08 prevede che, se gli utili derivanti dalla cessione di partecipazioni sono reinvestiti in una start up, non scatta alcuna tassazione del capital gain realizzato dalle persone fisiche non esercenti attività d'impresa o di lavoro autonomo, nonché dagli enti e associazioni non commerciali.
Related Posts with Thumbnails