24 mag 2010

Gerico unico 2010

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito web la versione beta del software Gerico che però potrà essere usata per gli adempimenti fiscali. Utile solo per una prima valutazione sulle prossime dichiarazioni dei redditi. 69 gli studi revisionati con i nuovi correttivi che hanno l'obiettivo di dare applicazione agli effetti della crisi economica.
Le prime simulazioni effettuate dalla stampa specializzata mostrano che i nuovi correttivi sono mediamente più vantaggiosi per il contribuente, rispetto a quelli dell'Unico 2009.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Guida pratica alla procedura di rateazione delle somme iscritte a ruolo

Al fine di illustrare le condizioni richieste per ottenere il beneficio della rateazione delle somme iscritte a ruolo, nonchè le regole da osservare nella presentazione dell'istanza e della relativa documentazione, il CNDCEC ha predisposto una Guida pratica, disponibile sul sito del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili.

Scarica la Guida pratica sulla procedura di rateazione delle somme iscritte a ruolo
La guida per dottori commercialisti e revisori è aggiornata al dicembre 2009.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Unico PF 2010: Dichiarazione dei redditi, on line il software

E’ disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate il software per la compilazione del modello Unico Persone Fisiche 2010. Il prodotto consente la generazione del modello di versamento F24 e di precompilare il modello stesso con alcune informazioni della dichiarazione presentata per il precedente periodo d’imposta (UNICO/2009 o 730/2009).

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Lettera incarico Sindaci e Revisori: scarica bozza e formulario

Il CNDCEC attraverso la Commissione per le norme di comportamento degli organi di controllo legale delle società mette a disposizione di sindaci e revisori uno strumento di ausilio per l'espletamento dei nuovi adempimenti previsti dal decreto legislativo sulla revisione legale dei conti.
Si tratta di una bozza di lavoro che sarà adattata dai commercialisti che svolgono la funzione di sindaco o presidente di collegio sindacale nelle varie situazioni in cui si trovano quotidianamente ad operare.
Related Posts with Thumbnails