20 ott 2010

Comunicazione delle operazioni commerciali con Imprese in Paesi “black list”

Il 2 novembre scade il termine del nuovo obbligo di comunicazione delle operazioni commerciali con imprese residenti in paesi “black list”.

L’art. 1 del D.M. 30 marzo 2010 ha previsto l’obbligo di comunicazione delle operazioni effettuate nei confronti di operatori economici aventi sede, residenza o domicilio negli Stati o territori a regime fiscale privilegiato.

Sono obbligati alla presentazione della comunicazione tutti i soggetti passivi dell’imposta sul valore aggiunto identificati ai fini IVA nel territorio dello Stato, che nel periodo di riferimento abbiano effettuato operazioni nei confronti di operatori economici aventi sede, residenza o domicilio negli Stati o territori a regime fiscale privilegiato.


Cosa fare: invio comunicazione delle operazioni effettuate nei confronti di operatori economici aventi sede, residenza o domicilio negli Stati o territori a regime fiscale privilegiato.


Black list: un lungo elenco di paesi esotici, che comprendono anche San Marino, la Svizzera, Taiwan, il Principato di Monaco, l’Uruguay, Hong Kong ed altri Paesi con i quali non sono infrequenti i rapporti commerciali, anche per le piccole imprese.


Scadenza: 2 novembre 2010.
 
Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Perizie di rivalutazione partecipazioni: convegno a Milano

Convegno Milano 26 ottobre



Le perizie di stima e le valutazioni d'azienda nella pratica professionale: operazioni straordinarie e Rivalutazione fiscale delle partecipazioni 2010.


Nel seminario verranno illustrate le fasi necessarie alla redazione di una relazione giurata di stima conformemente alla normativa e alle best practices professionali, attraverso un'analisi dei principali metodi di valutazione, richiamandosi a un'ampia e consolidata dottrina, e trattando le principali operazioni di finanza straordinaria e gli strumenti previsti dalla nuova riforma del fallimento per il risanamento aziendale.


Saranno approfonditi inoltre, con taglio pratico, i particolari aspetti della perizia per la rivalutazione fiscale delle partecipazioni.


La partecipazione al seminario darà diritto a 4 crediti formativi per i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.


Per ulteriori informazioni:

Convegno 26 ottobre 2010: le perizie di stima e la valutazione d'azienda


Cesi Multimedia: tel. 02.36165200

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Related Posts with Thumbnails