3 giu 2011

Cedolare secca e siria

Da oggi, per scegliere la cedolare secca sugli affitti bastano tre semplici passi guidati. Con la nuova versione di SIRIA non è nemmeno necessario scaricare il software, si fa tutto su Internet. È sufficiente:
1. autenticarsi ai Servizi telematici
2. compilare la dichiarazione con i dati richiesti (scelta dell’ufficio, codice fiscale e dati anagrafici del locatore e del conduttore, dati dell’immobile, dati del contratto)
3. inviare

SIRIA, versione web, è il modello per registrare il contratto di locazione e per esercitare l’opzione per la cedolare secca, ulteriormente semplificato nelle procedure di compilazione e di invio.

È pubblicato direttamente su una pagina Internet del sito www.agenziaentrate.it e non occorre più utilizzare altri programmi (Java), come avviene con SIRIA, software scaricabile, già disponibile da qualche tempo sul sito dell’Agenzia e sempre utilizzabile dagli utenti che lo preferiscono.

 Si ricorda che SIRIA e SIRIA versione web, possono essere usate a condizione che i locatori e gli inquilini non siano più di tre, che si tratti di una sola unità abitativa con non più di tre pertinenze e che il contratto disciplini soltanto il rapporto di locazione.

Link:
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails