Ultime novità sulla comunicazione dei dati sulle operazioni effettuate in Paesi a fiscalità privilegiata con scadenza 2 novembre 2010.
Chiarimento: I contribuenti minimi e le nuove iniziative produttive sono esclusi dall’obbligo di comunicazione delle operazioni con attori economici ubicati nei paradisi fiscali.
Questi ultimi sono individuati all’interno della lista dei Paesi con regime fiscale privilegiato ai fini della presunzione di residenza delle persone fisiche e in quella delle imprese estere controllate o collegate (rispettivamente D.M. 4 maggio 1999 e D.M. 21 novembre 2001).
Le liste sono applicate congiuntamente a prescindere dalla natura giuridica e dall’attività svolta dall’operatore. Pertanto, per il titolare di partita Iva, l’obbligo di comunicazione sussiste se la controparte è situata in un Paese presente in almeno una delle due liste.
Prassi: circolare n. 53/e del 21 ottobre 2010
Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Novità su fisco ed agevolazioni alle imprese a cura di Studio Panato: Dottori Commercialisti in Milano. Lettere informative più approfondite sui temi trattati sono a disposizione dei soli Clienti del nostro Studio.
22 ott 2010
IVA: Comunicazione dei dati sulle operazioni effettuate in Paesi a fiscalità privilegiata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento